Chi siamo.
Tramare nasce dall’amore per il cinema e per l’audiovisivo di cinque giovani film makers.
È un piccolo ma grande spazio dove poter rendere reale il mondo delle nostre fantasie, attraverso ciò che ci viene più naturale: trasformare idee in immagini. Fare cinema. Fare cinema in maniera nuova, giovane, ma soprattutto indipendente, lontani dalle logiche dei trend. ma vicini al cuore del cinema, alla magia delle immagini in movimento.
Oltre a cortometraggi di live action e di animazione, creiamo anche videoclip musicali e spot promozionali, supportando così le altre arti e le altre realtà giovani che vogliono crescere e svilupparsi insieme a noi.
Tramare è una parola multiforme, è un gioco di parole, “tra il mare”, quasi divertente, bambinesco, che suscita un’immagine e stuzzica la fantasia. Tramare è anche un verbo che porta con sé il senso misterioso dell’ideazione, della creazione: tramare magie, incantesimi, tramare un cinema nuovo, surreale, magico.
Con sede nel Cilento, Tramare opera a Roma, Caserta, Spoleto e Molfetta. Questa rete nazionale è possibile grazie alla nostra squadra di film makers: Giulia Minella, Annapaola Ragno, Flavio Stano, Claudia Sirignano e Pierluigi Chira Velasquez. Ci siamo incontrati a Roma negli anni di università, ma ognuno di noi proviene da una di quelle province d’Italia, su cui raramente si posa l’occhio cinematografico, e dove ancor meno si sviluppa l’industria cinematografica stessa. Tramare vuole quindi portare il cinema in quelle terre, diventando un punto di riferimento per tanti ragazzi, che come noi che sognano di fare cinema e che hanno solo bisogno di sapere che è possibile.